Menu Chiudi

Che cos’è Owlconomy?

Owlconomy nasce per contribuire ad un informazione breve e intuitiva attraverso i dati, questi sono ormai sempre più importanti per interpretare la complessità del mondo odierno. Come suggerisce il nome con cui questo blog è stato battezzato e il riferimento all’attento rapace, l’osservazione e l’elaborazione delle informazioni è necessaria per compiere azioni calcolate ed efficaci.

Lo scopo di Owlconomy è quello di portare l’attenzione a quelle informazioni che possano, in modo quanto più chiaro possibile, contribuire a descrivere lo scenario socio economico da più angolazioni. Questo lo fa con un sistema di micro-blogging e condivisione tanto attraverso i social quanto grazie alle reti professionali.

Per chi si occupa di analisi, i dati vengono prima di tutto.

Qualche consiglio sulla lettura dei contenuti

Gli articoli proposti forniscono indicazioni utili per portare il ragionamento logico ad altri elementi, ma va specificato che, come ogni indicatore, una lettura superficiale risulta per lo più fuorviante in quanto nessun elemento è fine a se stesso.

Ognuno degli articoli proposti contiene gli elementi necessari a trarre delle prime conclusioni e, soprattutto, spunti di riflessione.

Buona lettura!